tra tradizione e innovazione

Tra tradizione e innovazione: ologrammi e altre storie

Tempo di famiglia, le vacanze natalizie ci permettono di trascorrere più tempo con i nostri figli, e, durante questa pandemia, sempre più spesso a casa. Ma non ci si può annoiare…

Chi ama il cinema ha solo l’imbarazzo della scelta idem chi ama i videogiochi. L’offerta di film è ricchissima e per tutti i gusti, dal nuovo film d’animazione della Disney a Don’t Look up con Leonardo Di Caprio. E poi ci sono le saghe ormai diventate grandi classici: da Matrix al Signore degli anelli, tutti film da far conoscere ai più giovani. 

Se non ci si ritrova attorno a un tavolo per conquistare il mondo con Risiko oggi i nostri ragazzi costruiscono mondi su Fortnite. Vederli spaziare con fantasia e creatività ci permette di apprezzare, ancora una volta, il mondo del gaming e le sue potenzialità.

E a proposito di tradizione e innovazione ho trovato molto interessante il primo circo al mondo che tra ballerine, trapezisti e pagliacci fa sperimentare allo spettatore la maestosità degli animali attraverso gli ologrammi.

Un’iniziativa tutta italiana, che dopo il debutto in Grecia approda in scena a Bari dove resterà fino a fine Gennaio. Circus atmosphere, si chiama, la magia del Circo che incontra il digitale che si ridefinisce attraverso le nuove tecnologie. Sotto il tendone a strisce si alternano artisti e ologrammi riuscendo a creare un’atmosfera nuova e molto d’effetto. 

Con questo slancio a osare e a cercare stimoli nuovi voglio augurarvi buone feste e buon 2022!

Carlo

 

Tra tradizione e innovazione: ologrammi e altre storie
Condividi
Tag: