Settimana europea della mobilità sostenibile: troviamo il giusto mix

Manca poco alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile promossa dalla Commissione Europea e coordinata in Italia dal Ministero dell’Ambiente. Unite dallo slogan “Our streets, our choice” dal 16 al 22 settembre tutte le città europee che aderiscono all’evento daranno vita a una serie di iniziative per sensibilizzare e per creare occasioni di dibattito sui temi connessi alla mobilità.

E non solo. Gli enti che prenderanno parte sottoscrivono il loro impegno a proporre e a mantenere misure permanenti che supportino il tema scelto per l’anno in corso. Le nostre città hanno l’aspetto delle scelte che facciamo ogni giorno: bisogna trovare un’ alternativa alle automobili con un mix perfetto tra mezzi pubblici, bici e spostamenti a piedi.

Sono tantissimi i comuni italiani che hanno manifestato interesse e presentato le loro proposte per animare la settimana più smart delle città d’Europa. Anche la città di Roma aspetta le idee dei suoi cittadini che sempre con maggiore convinzione scelgono soluzioni di mobilità alternativa. Se vivete a Roma potete proporre il vostro evento per la settimana della mobilità sostenibile cliccando qui.

Vi lascio con un simpatico video della Commissione Europea che mostra come dietro un cambio delle vecchie abitudini sia possibile cambiare il volto delle nostre città.

“Our streets, our choice!”

Per maggiori informazioni o per adesioni Mobilty Week: www.mobilityweek.eu

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *