Roma, prima città d’Europa a testare il carpooling di Moovit

E’ Roma la prima città europea a fare da test per il lancio del Carpooling di Moovit.

Per la prima volta al mondo, gli automobilisti e gli utenti del trasporto pubblico che si muovono ogni giorno su tutta l’area di Roma e del Lazio sono in contatto per condividere i passaggi in modo comodo, veloce e piacevole.

Il carpooling è la modalità di spostamento condiviso che consente molteplici risparmi: sui costi di carburante e manutenzione dei veicoli e, soprattutto, in termini di emissioni inquinanti.

Il successo di questo rivoluzionario servizio cambierà la vita a tutti gli utenti del trasporto locale, che ogni giorno cercano la soluzione più comoda e conveniente per muoversi a Roma e in tutto il Lazio: poter scegliere in una sola app tra più soluzioni di mobilità restituisce agli utenti la libertà di scegliere come spostarsi da A a B.

Il servizio sarà rivoluzionario anche per i milioni di automobilisti che quotidianamente si muovono su tutta l’area di Roma e del Lazio per motivi di lavoro e studio: condividendo i posti liberi dell’auto faranno un viaggio più piacevole e risparmieranno sulle spese di viaggio in modo smart.

Il servizio è stato presentato durante la Settimana Europea della Mobilità, è stato illustrato nei dettagli da me e da Samuel Sed Piazza, Country Manager di Moovit in Italia.Moovit carpooling_Roma mobilityweek-Medaglia

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *