Be a Master! Alla Link Campus University oltre 423 borse di studio disponibili

Link Campus a.a.2016-2017 Master Borse di studio

Mobilità, PA digitale, Energia. Sono solo alcuni ambiti in cui si articola l’offerta formativa postgraduate della Link Campus University. Offerta formativa  che è stata premiata con un totale di 423 borse di studio per la frequenza dei Master di I e II livello dell’a.a. 2016/2017:

  • 130 borse di studio a copertura totale finanziate da INPS in favore dei figli e orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione (INPS ex Inpdap);
  •  130 borse di studio a copertura totale finanziate da INPS in favore dei dipendenti della Pubblica Amministrazione (INPS ex Inpdap);
  • 163 borse di studio a copertura totale o parziale finanziate da LINK CAMPUS UNIVERSITY, in collaborazione con sponsor e aziende private, in favore di tutti coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti dal bando.

I temi della mobilità sostenibile non solo dal punto di vista della società e dei cambiamenti imminenti, ma anche dal punto di vista delle politiche di sviluppo delle grandi aree urbane, dell’efficientamento energetico e della qualità ambientale. Il sistema dei trasporti e della mobilità regionale e nazionale rappresenta una leva di sviluppo dei territori ed una opportunità per contribuire alla competitività degli stessi anche in termini di sviluppo di nuovi mercati internazionali e di logistica di lungo raggio. Sono i focus del Master in Sustainable Energy and Transport.

Obiettivo del Master in Smart Public administration è portare l’innovazione tecnologica nella Pubblica amministrazione italiana e integrare le nuove tecnologie nel sistema pubblico. Diventa essenziale affrontare in ambito formativo la questione della Smart Public Administration al fine di formare figure professionali in grado di operare dal settore del management degli enti locali al management delle reti per quanto riguarda l’innovazione nella P.A.

La rilevanza del settore energetico nella definizione delle politiche di sviluppo economico e di salvaguardia e valorizzazione ambientale ne fa un ambito di interesse professionale costantemente in crescita. La complessità e l’ampiezza delle problematiche tipiche del settore, i cambiamenti legislativi, l’utilizzo di nuove tecnologie per le energie e il loro impatto, richiedono la presenza di figure manageriali in grado di comprendere, coordinare e ottimizzare il lavoro di gestione e l’attività sul territorio. Questi gli obiettivi del Master in Joint Energy and Environment Management.

Scopri tutti i Master della Link Campus University cliccando qui.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *