Archive for Roma

Roma città data driven, i dati di Agenzia per la mobilità su Waze

Waze Navigation Screen_ItalianoAgenzia per la mobilità di Roma sbarca su Waze, la social navigation app gratuita che conta 50 milioni di user in tutto il mondo, utilizzerà anche i dati certificati da Roma Servizi per la Mobilità. Un risultato che si potrà ottenere con la somma tra le notizie che arriveranno a Waze dagli stessi automobilisti e quelle fornite dall’Agenzia.

Una collaborazione molto importante, sperando che sia il primo di una lunga serie di passi tra noi e Waze per fare di Roma una città “data driven”, cioè guidata dai dati. Con questo accordo l’Agenzia acquista un altro importante canale per informare i cittadini in tempo reale sulle condizioni del traffico che si aggiunge alla piattaforma.

Roma, con questo accordo, è la prima città italiana a entrare nel Connected Citizen Program.
“Siamo molto contenti della partnership con l’Agenzia- ha detto l’ad di Waze, Carlos Gomez- il traffico è un problema universale che dobbiamo cercare di risolvere tutti insieme. Ed è proprio con queste collaborazioni che si puo’ tentare di risolverlo.“

#WakeupRoma con Retake

Wakeup Roma 12 marzo 2016Un esercito di volontari ha dedicato un’intera giornata a rendere più bella Roma. Sabato 12 marzo 2016 #WakeupRoma, l’evento organizzato dalla ONLUS Retake, ha visto operazioni di “ripulita” in tutta la città.

Le iniziative di Retake sono un fenomeno rivoluzionario, nate spontaneamente dalla volontà di chi ama la nostra città e da chi quindi vuole prendersene cura. E’ la sensibilità delle persone di ogni età e provenienza che si sta svegliando, che si rimbocca le maniche per migliorare la faccia della città, e dell’intera penisola.

Il gruppo Retake è operativo da 5 anni con il numero di sostenitori in continua crescita.

Per essere sempre aggiornati sugli eventi Retake vi rimando al sito:http://www.retakeroma.org/